Logo blog

Logo blog

sabato 10 gennaio 2015

Una scrittrice si racconta: Monica Schianchi.



La mia passione per la scrittura è nata insieme a quella per la lettura.
Ricordo che a 8 anni ho iniziato a scegliere da sola i libri (avendo una sorella più grande mi fidavo di lei e leggevo quelli che comprava, anche lei è una lettrice compulsiva) e ho iniziato a scrivere, a mano, un racconto di 10 paginette con i disegni (perché mi piace molto anche disegnare) che ho regalato proprio a mia sorella per Natale. E da lì cercavo di scrivere sempre le idee che avevo in mente, e in effetti "Il Potere dell'Amore", il romanzo che ho pubblicato, l'ho scritto a 13 anni. Ma dopo qualche anno ho modificato completamente lo stile (ovviamente infantile), ma questo rimane un mio "difetto": correggerei quasi sempre quello che scrivo!

"Ale!" Sentì questa voce come un richiamo, ma era troppo nitida per essere un sogno. Tutti i suoi propositi di rallentare i battiti del suo cuore svanirono, e quando si voltò e vide Fabio che correva verso di lei, sentì il cuore che le mancava un colpo a quella vista, sopratutto quando i suoi occhi incontrarono quelli di lui. Non seppe definire questa sensazione, sapeva solo di non averla mai provata prima. "

Monica Schianchi

Nessun commento:

Posta un commento