Logo blog

Logo blog

martedì 13 gennaio 2015

"So chi sono" di Domizia Moramarco.


Chiudo gli occhi e mi vedo
So chi sono adesso
sono la figlia di me stessa.
Concepita trentasei anni fa
ho respirato
nel mio secondo ventre
senza fare rumore
scuotendomi
come ramoscello appena germogliato
al vento
dei turbamenti.
Le sento
adesso
le gocce delle acque
che mi hanno cullata
cadere copiose
a ritmo cadenzato
che inondano il suolo
sotto i piedi della madre
mentre formano cerchi
che si espandono
come mantra
sussurrati all'infinito.
E si prepara
il mio Avvento
al calore di
aliti di vita nuova.
Il piccolo feto
allarga le sue membra
e riluce nella sua pienezza
fluttua nell'etere appena battezzato
e i respiri si fanno raggi di sole
che guidano
come stella cometa
verso la Serenità.

Domizia Moramarco

Nessun commento:

Posta un commento