Logo blog

Logo blog

sabato 31 gennaio 2015

E' QUESTO L'AMORE, di Mirella Frascolla.

Sto cercando qualcuno
che mi spieghi l'amore
mentre aspetto che arrivi il tuo treno
qui, in piedi, tra la gente
che mi passa accanto.
Mi interrogo per capire.
E' questo sentirsi profondamente
in pace con se stessi,
questo trovare un riparo
dalla propria inquietudine e dalle paure,
questo vedere negli occhi dell'altra
lo stesso desiderio irrefrenabile,
la stessa gioia di stare insieme,
lo stesso impulso si stringersi,
avvolgersi, sfiorarsi con ogni parte del corpo?
Questa lotta con il tempo
che nei momenti dell'amore
si autosospende e sparisce nel nulla
perchè la prepotenza del cuore
non ammette il suo controllo?
Le parole affrettate, i sorrisi accennati,
le lacrime trattenute, gli abbracci inattesi
sono segno d'amore?
Chiudo gli occhi, quest'attesa è interminabile.
Il nostro rapporto a distanza è difficile,
partenze e arrivi lo delimitano,
ho il timore di sentirlo
sempre più fragile.
All'improvviso ti vedo da lontano,
non mi muovo, il tuo sguardo mi cerca,
il cuore comincia a impazzire,
sento solo il suo battito irrazionale,
la tua voce mi chiama
e penso alla tua presenza
che tra un istante avrò con me.
E questi attimi mi regalano
l'unica risposta che attendevo.

Michella Frascolla

Nessun commento:

Posta un commento