Logo blog

Logo blog

mercoledì 7 gennaio 2015

"Un terremoto d'amore" di NICOLE LENNEK, recensione di EMME X.


Nicole Lennek ci propone una storia romantica e complicata.
Durante il servizio prestato a causa del terremoto in Emilia, Mia (maresciallo dei carabinieri) e Simone (capitano) si incontrano dopo qualche tempo.
Tra i due i rapporti non sono rose e fiori, ma spine e rovi. Alla base di questo apparente odio, ci sono diversi malintesi, equivoci e incomprensioni.
Comunque sono costretti a lavorare insieme e si troveranno a far i conti con il passato, con il presente e, probabilmente, con il futuro.
Mia è una ragazza delusa dall’amore. Prima Claudio, anch’esso carabiniere che le aveva mentito e continua a tormentarla. Poi Simone, che le aveva fatto credere di averla presa in giro, ma aveva agito solo per il bene della collega.
Nella storia si intrecciano indagini, casi irrisolti e una passione che non riesce a darsi pace.
I due sembrano non comprendersi, c’è sempre una parola o un comportamento che li allontana, nonostante le loro anime si inseguano disperatamente.
“Non capisco il tuo atteggiamento … i tuoi … cambi di direzione.”
Si avvicinano e subito si allontanano. Si amano e subito si odiano. Uno dei due deve cedere per forza. Oppure, basterebbe mettere bene in chiaro cosa provano l’uno per l’altra.
“Mia era bellissima … ed era lì … con lui … era lì anima e cuore.”
A volte basta lasciar parlare il cuore per affrontare ciò che non vorremo mai ammettere. E se è il cuore a comandare, forse la ragione la smetterà di prendere a calci i sentimenti che si cerca di reprimere.
Oltre alla storia d’amore, il romanzo contiene delle scene d’azione piuttosto entusiasmanti. La parte che ho preferito e letto tutto d’un fiato è stata “l’inseguimento”.
Ho trattenuto il fiato mentre leggevo e il susseguirsi di eventi non mi permetteva di accantonare la lettura. Tanti episodi si susseguono tra indagini e rivelazioni.
L’unico appunto che mi sento di fare è la punteggiatura. Nota dolente, ma il romanzo contiene spropositati punti di sospensione e la punteggiatura ne risente. A parte questo, il romanzo è assolutamente coinvolgente, pieno di dinamiche accattivanti e buoni propositi.
Se vuoi, la soluzione la trovi, questo è il succo della storia. Perché è vero, quando una cosa o una persona ci interessa non esistono barriere né scusanti che ci permettano di rinunciarvi.
Un romanzo pieno d’azione e passione. Consigliato.

EMME X
tratto da http://romanticamentelibri.blogspot.it/2014/12/nicole-lennek-un-terremoto-damore.html

Nessun commento:

Posta un commento