Logo blog

Logo blog

giovedì 30 luglio 2015

"GIUDA SENZA MONETE" di Maria Francesca Consiglio

"Non è facile, non son facile io che sollevo il mondo con rabbia inesplosa ma poi son incapace di spezzar il volo di una farfalla, almeno il suo. Non son facile e te ne andrai, Amore che così ti sei fatto legittimare illecitamente per gustarti le carni senza le ossa, che m'hai guardata con occhi di micio affamato mentre brandivi il seno con denti di serpe mascherata a festa. Te ne andrai e dovrò reinventarmi le novelle che mi racconto per addolcir il cianuro del mio inchiostro. Vattene dunque e non voltarti perchè è doveroso fuggir via per cercar dimora sicura; io altro non sono che muratore di case desolate senza padrone. L'atto di proprietà mio Dio l'ha bruciato." ( tratto da " Giuda senza monete" - M.Francesca Consiglio )

Nessun commento:

Posta un commento