Logo blog

Logo blog

domenica 26 luglio 2015

"IL MARE' di Ida Salvatore Medugno



Il mare
Ero ancora una ragazzina quando con la mia famiglia passavo le vacanze a Seiano di Sorrento e fin d'allora il richiamo del mare mi prendeva in ogni parte del corpo senza ancora capire che era nella sua sconfinata distesa che cercavo la pace che curasse il mio male di vivere, più tranquilla solo quando a bordo di un sandolino me ne andavo al largo e lì sola e pensierosa mi lasciavo cullare dal leggero andare delle onde, immersa in una magia colorata d'azzurro. 
Quando poi mi distendevo sulla sabbia, mi piaceva fissare il sole fino a quando lo sguardo perdeva la capacità di cogliere i contorni del reale, nell'inconscio desiderio di perdermi nel nulla, pregando che quel chiarore abbacinante portasse via con sé tutto l'orrore che mi circondava.
da "Perché S.Marinella " di Ida Salvatore Medugno

Nessun commento:

Posta un commento