Logo blog

Logo blog

giovedì 16 luglio 2015

"SCULTORE DELLA MIA ANIMA" di Folgorazioni dell'Anima



Scultore della mia Anima

Come scalpello
che incide sulla carne
tu
scultore della mia Anima
forgi dalle tue mani
l'esistenza tua
fondendola alla mia.

Quelle venature che
lentamente si delineano
sulla pelle marmorea,
i lucidi riflessi
sugli abbozzi calcarei quando
esponi il blocco ancora informe
alla luce,
sono i segni sulla pelle che
lasciano le tue parole,
il vapore che
si asciuga sulle labbra dopo
avermi aspirata.

Poi piano soffi
e mandi via la polvere
per rendere perfetta
la nostra unione.

Non voglio essere la statua eterna,
immobile nel silenzio di
un museo su di un glaciale pavimento che
i viaggiatori hanno timore di calpestare.
Voglio sentire
le unghie crescere,
le vene scaldarsi
sotto la fredda pietra,
mentre si fa
lava incandescente che
ricopre il tuo estro,
mentre impari a trattenere
quella sabbia con cui mi ricopri.

E i granelli graffiandomi
diventano porpora che
colora la nostra storia.

FOLGORAZIONI DELL'ANIMA

Nessun commento:

Posta un commento