Logo blog

Logo blog

venerdì 17 luglio 2015

"CORAGGIO" di Luisa Simone



Coraggio

So' riconoscere
Il vero
E.il falso..

So' guardare
Dall'alto
In basso.

So distinguere..
Ogni sfumatura

Del mia peggior
Nemico..
La paura.

E lei lo sa'
Mi sta' accanto

Ma non si fa"
Avanti..

Per affrontare
Me,deve avere

coraggio.

Mi hanno insegnato
Che la vita e'
Dura
di questo, non
Ho
paura.

Mi hanno detto..

Se diventi madre
Stai attenta..

Ti puoi far
Male.

Mi hanno detto
Non ti
innammorare

Se vuoi vivere
Serenamente.

Ma io sorrido
Gente limitata

Son madre,
Pure
Separata.

Forse si
Anche
innamorata.

Ed è per questo
Che sono
Forte

Solo chi soffre
E ha sofferto.

Ha gia' le armi
Pronte.

Nel primo
Cassetto.

Che cosa sarebbe
La vita

Senza amore
Senza figli
Senza dolore.

Il coraggio
Non è niente
Altro.

Vivere ogni attimo
Combattendo.

le mie armi l"ho
Costruite

Con tutte le lacrime
Versate.

La paura

Non posso averla

Sono nata..
Donna..

Quindi

Guerriera.
Esperta.

(Luisa Simone)

Nessun commento:

Posta un commento