Logo blog

Logo blog

venerdì 24 luglio 2015

"CARO BRIVIDO" di Lisa Molaro

Caro brivido,

Me ne sto qui ore ascoltando il silenzio sperando di vederti comparire tra il fitto fogliame della palude che mi circonda! 
Da quando ti ho visto, quel giorno, sei diventato per me un'ossessione che non riesco a togliermi dalla testa e forse anche dal cuore! Ogni giorno, nelle ore in cui il pomeriggio si appresta a divenire sera, io ..come quel giorno..mi metto l'abito bianco con i dettagli dorati, lascio che i miei lunghi e ribelli capelli si facciano governare dall'aria e, seduta sopra la preziosa coperta ricamata a mano che mio padre mi ha portato dal suo viaggio in Oriente, aspetto e spero in un secco rumore di canne spezzate da un piede meraviglioso: il tuo! Chissà se ricomparirai mai davanti ai miei occhi, pelle di ebano vietato, misterioso come la notte che si sovrappone alla mia pelle chiara e diafana!
La fioca luce di tre candele che ho acceso sulla gondola mi tiene compagnia e mi fa credere di non essere sola in questo luogo che per me potrebbe essere infausto, mi fa compagnia nel silenzio alonato di speranza! C'è umidità qui, i capelli mi pesano e le braccia si accasciano ...
Ogni tanto qualche zanzara mi viene troppo vicino e temo che il suo ronzio possa disturbare il silenzio di cui necessito per essere pronta a riconoscere il rumore del tuo arrivo! 
Arriverai? 
IO continuerò a venire finchè in casa avrò candele di speranza da accendere! 

LISA MOLARO

Nessun commento:

Posta un commento