Logo blog

Logo blog

venerdì 27 marzo 2015

"Suonare forte ad andamento lento" di Maria Ludovica Moro.

Donne si raccontano

Suonare forte ad andamento lento

Non è per caso che ho lottato tanto
e a lungo senza mai prendere pause.
Non voglio solo atomi dispersi
detriti inerti e gelide sconfitte
ma polvere di stelle ancora viva
e incandescente di esplosioni rare
capelli a treccia in un nastro rosso
e piedi nudi che pesano ogni passo
con il respiro lento e misurato.
E non importa più cosa mi resta
ma che sia sempre in uno spazio aperto
dove la vista si perda all’oltremare.
Nel lungo abbraccio di parole scelte
mi dico ancora quanto poco basti
a credere così d’ essere amata
in un modo inatteso e non scontato
e pensare così d' essere il centro
il sempre il poi di un tutto mai finito
la parte di qualcosa che tacendo
mi accoglie mi respira e mi trattiene.
Sono solo una nota in mezzo a un canto
cambio luce spartito strada e tempo.
Così sarà come in un nuovo giorno
suonare forte ad andamento lento.

Maria Ludovica Moro

Nessun commento:

Posta un commento