Logo blog

Logo blog

giovedì 26 marzo 2015

"NON CHIEDERMI PERCHÈ"
di Valentina Bellucci
Non chiedermi perché.
Quando ti ho sorriso.
Quando l’infinito era dentro di me.
Non chiedermi perché.
Quando il mio sguardo si è posato su di te e i tuoi occhi si sono accesi.
Quando la tua mano colse il fiore e lo posò sulla mia chioma.
Quando il vento e il sole erano le uniche nostre compagnie.
Non chiedermi perché.
Quando la pioggia ha iniziato a cadere.
Quando il mio sorriso si è spento.
Io non ho mai sorriso.
La tua mano non ha mai colto la rosa nel prato.
Non chiedermi perché.
Quando l’infinito era diventato solo una parola persa nel vuoto.
Quando ormai il fango aveva macchiato il sentiero.
Quando io iniziai a ridere e le lacrime cominciarono a sgorgarmi dagli occhi.
Quando capii che era pura illusione.
Non chiedermi perché.
Tu non vedesti le mie lacrime.
Ma sentisti le mie risa.
Non chiedermi dove sono.
Non ci sarò.
Non chiedermi perché.
Oggi è tardi.
E stanotte le stelle mi faranno compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento