Logo blog

Logo blog

venerdì 27 marzo 2015

Eva Contro Eva di Eva Brit Bosi.

Donne si raccontano.

Eva Contro Eva
Amo ascoltare
Odio parlare,
Mettermi dietro le quinte
In un angolo imbucato
mai in prima linea.
Prima sempre gli altri
E solo dopo, io.
Poi mi urto e vorrei quel posto in prima fila
Aver pensato prima a me.
Ogni tanto spaccherei lo specchio,
vedere il mio volto in mille pezzi.
Ma come in una canzone
La vera perfezione è l’imperfezione.
Ho accettato di essere unica tra tutte.
Far pace col cervello
Quando i pensieri cozzano e alla lunga fanno male.
Mi dicono che sono dolce
E non vanno oltre,
si fermano al primo approccio
meglio per loro.
Troverebbero tanti fili annodati,
alcuni li ho sciolti, altri li ho tirati ancora più stretti,
forse dovrei tagliarne i nodi,
e ripartire.
Bisogna essere se stessi
L’ho anche tatuato
Ma spesso me ne dimentico.
Piccole vittorie
Grandi sconfitte
O viceversa.
Fortemente fragile
Fragilmente forte
Mille contraddizioni
In un unico io
Eva contro Eva

Nessun commento:

Posta un commento