Logo blog

Logo blog

mercoledì 26 agosto 2015

"DOVE SI NASCONDE LA POESIA" di Marilena Viola



DOVE SI NASCONDE LA POESIA

Dove si nasconde la poesia.......
fa capolino dietro un albero,
in un fiore,
gioca a nascondino con le nuvole,
corre in volo col vento,
fino al cielo.

È timida,non si fa vedere.

Ama l'ombra lei,è una sorniona.
Mi rincorre,mi prende,si cela.
Quando gli occhi son chiusi per dormire
lei è con me,
veglia ed ascolta,
paziente attende insonne il mio risveglio
e si presenta così,
improvvisamente,
in un raggio che filtra,
in un profumo,
nell 'odore della vita che mi attende.

Una voce amica,una carezza,
una dolcezza antica,una bellezza,
sono le vesti che lei ama indossare,
i colori che mi farà usare.
È lei che prende la mia mano,
lei me la ispira,
decide lei quando apparire,
quando vuole,
fa di me il suo scriba fidato.

Lei è aria,è vapore,è sensazione,
lei è me,lei è eterea vita,
mi chiede solo di porgerle la mano
per uscire a godersi il sole.

M.Viola

Nessun commento:

Posta un commento