Logo blog

Logo blog

giovedì 20 agosto 2015

"VORREI CAPIRE, SIGNORE" di Stefania di Cesare

Vorrei capire, Signore,
Quand'e` che mi risolleverai,
Vorrei capire perche`,
Anche se la mia veste e` candida,
La mia anima e` macchiata,
Vorrei capire perche`
Mi propinano felicita` preconfezionate
Nel Tuo Nome
Pacchetti regalo
A suon di sacrifici,
E poi Tu? Tu non ti sveli.
Vorrei capire perche`
Mi hai creato piena di desideri divini
Rinchiusi in una carne mortale,
Vorrei capire dove sei,
Sei nelle chiese
Sei nelle piante
Sei nelle stelle
Sei nei bambini
Sei nei sorrisi
Sei negli abbracci
Sei negli amplessi
Sei nei poveri
Sei nei profumi
Sei nei santi
Sei nel coraggio di chi ha voluto cambiare
Sei nel pane
Sei nel vino,
Ma non sei nel mio cuore
Vorrei capire perche`, Signore.

STEFANIA DI CESARE

Nessun commento:

Posta un commento