Logo blog

Logo blog

mercoledì 24 giugno 2015

"TERSA" di Annalisa Caravante



STRALCIO

TERSA

"Lisa scivolò via dalle coperte, cercò invano le pantofole ma non trovandole, s'avviò scalza alla finestra. – Com'è bello il cielo di Tersa durante questa strana notte... 
La giovane non terminò la frase; il suo sguardo fu attratto da un'immagine che si stagliava d'innanzi a lei a soli pochi metri. 
– Oddio! – Lisa gridò e chiuse la finestra sbattendola. Si buttò sul letto e inginocchiandosi, portò la testa sotto al cuscino.
Senny entrò spalancando la porta.
– Lisa, cos'hai? 
Da sotto il guanciale giunse una voce soffocata, che provava a dire qualcosa. 
– Non ho capito. – s'adombrò Senny. 
La ragazza rispose con la stessa intonazione di prima, ma le parole erano irriconoscibili. 
– Oh e togli questo cuscino! – esclamò lui portandoglielo via.
Lisa alzò la testa, aveva i capelli spettinati e il viso bianco. 
– Guarda fuori, guarda fuori dalla finestra! 
– E che cosa devo guardare? Lo sappiamo.
– Sappiamo cosa? 
– Quello che accade durante la penombra. 
– No, io non lo so.
– Non lo ricordi. 
– Non lo ricordo, non lo so, ma ora tu mi dici cos'è che ho visto! 
– Allora...
– No, non me lo dire! – Lisa riagguantò il cuscino e riportò la testa sotto. 
– Va bene, allora vado a dormire. 
La ragazza lo afferrò a un braccio. 
– Ok, dimmelo, ma piano piano.
– Quello che hai visto è...
– Oh no! 
La testa di Lisa spuntò ancora una volta dal cuscino, più spettinata di prima. Si fermò a fissarlo negli occhi e tremante gli chiese di stare zitto. 
– Ma insomma, vuoi saperlo o no? 
– Ho paura. 
– Beh, io devo dormire.
– E dormi qui con me. 
– Con te?
– Sì. 
– Ma se non volevi neanche far sapere che te ne vai in giro con due ragazzi! 
– Va beh, ma tanto tu mi vuoi bene, no? Mica mi fai del male mentre dormo?
– Stai scherzando? 
– Mi fai compagnia allora? 
Senny sospirò, afferrò un altro guanciale e lo sistemò accanto a quello di Lisa. I due si distesero osservandosi negli occhi. 
– Senny, saremo per sempre fratelli? 
– Per sempre. 
I due ragazzi chiusero gli occhi e si addormentarono mano nella mano.

ANNALISA CARAVANTE

Nessun commento:

Posta un commento