Logo blog

Logo blog

lunedì 22 giugno 2015

"CHIEDIMI DI RESTARE" di Flora A. Gallert




CHIEDIMI DI RESTARE

SINOSSI: 
Yvonne crede avere una vita perfetta, ma quella che si prospetta essere una domenica noiosa come tutte le altre, si trasforma, invece, in una giornata di rivelazioni apparentemente catastrofiche. 
Delusa e convinta di non essere poi tanto diversa da chi l’ha ferita, decide di darsi per malata una settimana, giusto per metabolizzare ciò che ha scoperto. 
Insomma, cosa può mai succedere in soli sette giorni? Nulla, se non si incontra il ragazzo che, con un solo sguardo, è capace di risvegliare emozioni assopite da tempo e istinti indomabili e, nel caso di Yvonne, il ragazzo in questione si chiama Alex. 
Alex è il suo esatto opposto, è un misto di dolcezza e passione e il cuore di Yvonne sembra non poter fare a meno di lui. Purtroppo, non è sempre semplice scegliere la strada della felicità, quasi sempre ci vuole coraggio e una potente forza interiore e tutto ciò, la protagonista, lo capirà con il tempo e a sue spese. 
Il romanzo è ambientato nella moderna e tecnologica società di oggi ed è raccontato in prima persona dalla protagonista che è una ragazza fuori dal comune, e non per la sua ricchezza o per la sua bellezza, ma per il fatto di riuscire a mantenere la giusta dose di ironia e umorismo anche nei momenti più critici. 

FLORA A. GALLERT

Nessun commento:

Posta un commento