Logo blog

Logo blog

martedì 30 giugno 2015

"LA MIA VOCE OLTRE IL CIELO" di MariaGrazia Maraucci



L'alba, in campagna, acquista un altro sapore e colore. Anche il tramonto si veste di luci diverse. Sono altrettanto belli, anche lo scenario è completamente differente, anziché la distesa azzurra del mare, c'è una distesa di verde, altrettanto unica, attorno i sapori della terra ancora umida della prima rugiada del mattino: cammino nel parco, a piedi nudi, per sentire il contatto con la madre terra e, quindi, sentirmi viva.
Nel giardino ho piantato un albero di melograno, una rosa rampicante, appartenenti al tuo antico giardino, cara zia Maria, così ti sento più vicina, ora che non ci sei più. Da quel meraviglioso melograno, sono riuscita a ottenere altre piante, che ho fatto sistemare lungo il parco. E' una meraviglia vederli in fiore, mi ricorda il tuo giardino, o meglio, una parte del tuo giardino, che io definivo: "incantato" e che mi ha sempre fatto sognare...Difficile da poter dimenticare...

MARIA GRAZIA MARAUCCI

Nessun commento:

Posta un commento