Logo blog

Logo blog

mercoledì 24 giugno 2015

"AMOSIS" di Maria Pace

RECENSIONE

Emma ed Amosis sono due ragazzi che comunicano attraverso un computer sperimentale, ma che sono separati da uno spazio di tempo di 3.500 anni circa.

Emma, studentessa sedicenne, è la figlia di un brillante scienziato che conduce Ricerche e Studi sulla Intelligenza Artificiale ed Amosis è un ragazzo dell’Antico Egitto, studente della Casa della Vita, la Scuola del Tempio di Ammon, a Tebe.

La teoria della relatività del tempo e dello spazio, la moderna ricerca scientifica, la misteriosa e inquietante vicenda del Faraone Thut-ank-Ammon, sono il filo conduttore di questa storia.

Al suo interno si snodano le fantastiche avventure di Amosis, amico personale del Faraone e di Emma, ragazza del XXI secolo, che si intrecciano in un crescendo di emozionanti scoperte.

Si inseriscono nelle vicende dei due ragazzi, le avventure e le disavventure dei loro amici… personaggi antichi come Keriut. Osor. Kafer… che trascineranno il lettore lungo le rive di un fiume brulicante di vita o nei bui e misteriosi sotterranei di Templi e Palazzi, lo catapulteranno nel caos di un mercato faraonico o di una Scuola Templare, lo ammetteranno alla presenza del più celebre dei Faraoni mentre sta provando la sua famosa Maschera Funeraria … e altro ancora… Ma anche personaggi moderni, come gli amici di Emma che, impegnati in una Caccia al Tesoro, finiranno nelle mani di una pericolosa e maldestra banda di terroristi… e altro ancora.

I due ragazzi si scambieranno notizie e conoscenze sulla propria epoca e sveleranno misteri ed enigmi che ancora oggi fanno discutere ricercatori e gente comune.

MARIA PACE




Nessun commento:

Posta un commento