Logo blog

Logo blog

martedì 30 giugno 2015

"E' INCREDIBILE COME UN NONNULLA POSSA FARCI VIVERE DIMENSIONI DIVERSE IN UN ATTIMO..." Cloe Sei

È incredibile come un nonnulla possa farci vivere dimensioni diverse in un attimo. È uno di quei momenti in cui prende forza la mia convinzione che forse la nostra esistenza si sposta di dimensione in dimensione siano esse di natura materiale o spirituale.
Oggi pomeriggio sono tornata indietro nel tempo grazie ad un riflesso di luce. I ricami del sole sulle pareti mi hanno sempre affascinata; avevo occasione di ammirarli quando, bambina, venivo in vacanza a casa dei nonni. Il pomeriggio ero obbligata a riposarmi nel lettone della nonna. Era questa l'abitudine del tempo nella mia famiglia. I bambini dovevano dormire il pomeriggio. Per me era un cosa molto sgradita perché il silenzio della grande casa mi provocava tanta malinconia. L'orologio a pendolo batteva le ore e il suo ticchettio mi faceva venire da piangere. Mi mancavano papà, il mio cane, mia nonna, la mia casa, le mie abitudini pomeridiane cittadine i cui ritmi erano ben diversi. Allora, per distrarmi e far passare i minuti, osservavo i riflessi di luce sulla parete e fantasticavo. Il sole filtrava dalle persiane e dalla strada giungevano rari rumori. Il caldo pomeridiano estivo richiamava tutti nelle case. Ecco il riflesso che mi questa sera mi ha portata nella dimensione del ricordo e così, il mio silenzio serale a me gradito, è tornato ad essere quel lontano silenzio di tanti anni fa e con esso è tornata l'antica malinconia. È meglio che torni a dipingere, in questo periodo mi dedico alla pittura, altrimenti... Un caro saluto, Cloe!

Nessun commento:

Posta un commento