Logo blog

Logo blog

sabato 27 giugno 2015

"MI INCANTO A GUARDARE IL MARE" di Roberta Manzin



Mi incanto spesso a guardare il mare. Come oggi. Accarezzandone la vitalità di superficie. Cogliendo -con attenzione d'infante- venature più scure che abbracciano le più chiare. In un andare e venire, simile ad un amplesso delicato. E mi chiedo spesso, come sia possibile percepirne la musica. Oggi c'era il vento. Distraeva dall'incanto. Non dal miraggio. Perché più in là, appena oltre le onde più giovani, dove danzano quelle più esperte, ho visto una coda. Un pesce. Molto probabilmente curioso. Che si era lasciato incantare dal silenzio dell'uomo. Ho colto la sua domanda. 
Perché tutto finisce?
Perché tutto possa iniziare. 
Ecco. Ho percepito l'eco forte nel mio cuore della chiara risposta. E l'ho ringraziato. 
Con pazienza, con meraviglia, con ascolto...le risposte arrivano sempre a chiudere un cerchio. Il nostro. Nel mare della nostra vita.

ROBERTA MANZIN

Nessun commento:

Posta un commento