Logo blog

Logo blog

venerdì 18 settembre 2015

"ESCO SOLO QUANDO TUTTI SI ALLONTANANO DALLA VITA" di Geka Siguiente



Esco solo quando tutti si allontanano dalla vita;
Il traffico della fame,
saracinesche che si schiantano al suolo.
La loro cena è servita.
La mia libertà è la vostra.
Sorrido al suolo sovrastato da buche e da noia perpetua,
non ho paura di chiedermi perché,
siamo tutti leggermente o gravemente insoddisfatti.
La luce del sole sostituita da insegne allettanti, alcune persone rimangono ad osservare,
altre varcano la soglia dei loro problemi,
la loro espressione è illuminante
e l'odore del loro pasto si percepisce in ogni vicolo.
La vostra cena è la mia quiete.
Focolai racchiusi in uno scorcio di finestra,
non c'è cosa più fittizia e bellissima.
Sfamatevi voi, non faccio complimenti,
Io ho solo bisogno di aria."

G.

Nessun commento:

Posta un commento