Logo blog

Logo blog

mercoledì 15 aprile 2015

"I fiocchi di neve" di Mariagrazia Caglioti.

Ho deciso tanto tempo fa di fare delle scelte, avevo nascosto le foto della mia infanzia, tanto non hanno mai interessato nessuno...tutto quello che volevo era poter avere una mia di vita, ma nessuno ha mai sentito urlare il mio cuore,non era cosa gradita,non a tutti piaceva la mia ''stravaganza'' forse lo sono stata..lo sono...
Non lo so, e ormai non mi pongo più questa domanda.
Volevo vivere la mia vita, la proteggevo, ne era rimasto solo un piccolo frammento 'pulito' innocente...gli altri frammenti non mi appartenevano più, erano brandelli rubati, violentati, traditi, annullati...spesso dicevo a me stessa: più in alto voli, più rovinosa sarà la caduta..ma era affar mio.
Non avevo avuto scelta.O non me ne hanno data una.
Inseguivo i fiocchi di neve!
A molti, e ai loro giudizi bigotti, apparivo eccentrica, distratta, diversa.
Avevo solo il torto di non voler vivere la vita convenzionale, lineare, asfittica, torti che la famiglia e la società non sempre accetta, ma io ero semplicemente me stessa, e vivevo secondo i miei punti di vista e le mie idee.
Per questo ho pagato un prezzo altissimo.
Ma ho scelto io come dover vivere la mia vita.
Il passato è come una tigre, se lo accarezzi ti salta addosso e ti sbrana, ripetevo a me stessa, e non si può fare nulla per cambiarlo.
Io aspettavo di vedere la neve cadere,aspettavo i fiocchi di neve che inseguivo da sempre, ne avrei rubato uno, e lo avrei fatto mio!
Mg. Caglioti@♥

Nessun commento:

Posta un commento