Logo blog

Logo blog

giovedì 30 aprile 2015

"IO SONO UNA DONNA, SI LO SONO CREATA DAL DOLORE E DALL'AMORE INCOSCIENTE"di MariaGrazia Caglioti


Io sono una donna, si lo sono creata dal dolore e dall'amore incosciente
sono una dona di ieri, con le idee di oggi, sono fatta di colore e calore
sono quella che non è mai annegata nel mare dell'ignoranza
non sono mai scappata davanti alle iene e i leoni, una donna coerente e irriverente
a volte insoddisfatta ma cosciente, responsabile e un po bambina
ignorante e attenta, intelligente e distratta, ho amato il peccato, e mi sono perdonata e assolta, ho espiato la condanna degli anni incostanti e terribilmente fragili,una donna fatta di promesse e mancanze, di assenze e assurde presenze.
Io sono una donna, a cui nulla è stato mai regalato, donato,accordato, il prezzo dei peccati è stato altissimo bagnato di sangue profumato di melograno, ho gioito e cantato, ho pregato senza sapere come e per cosa, ho aspettato un giorno lungo una vita un ritorno, ho calpestato germogli nella terra umida di rugiada all'alba della mia gioventù,ho vendemmiato l'amaro vino del perdono falso alla fine della mia estate giovane e impetuosa, l'autunno è ancora li che mi aspetta, mentre appare la mia primavera.Io sono una o tutte le donne del mondo, gli stessi errori, stessi lamenti, i rimorsi li ho regalati al vento, i rimpianti al mare in tempesta,sono una donna senza insulti del tempo, il vento è il mio eterno innamorato, posso ridere con la morte nel cuore, piangere in silenzio..Sono qui accomodata sulla mia vita, sempre sul punto di andarmene...
Per sempre.
Mariagrazia Caglioti@

Nessun commento:

Posta un commento