Logo blog

Logo blog

giovedì 30 aprile 2015

"ASSETATA DI VITA" di Gianna Di Carlo

Assetata di vita
la contemplo,
la bramo,
la osservo, con disincanto,
mentre, beffarda e ironica,
mi passa accanto.
Mi sfiora un attimo,
avidamente l'assaggio,
l'assaporo.
Un solo attimo.
Il mio urlo muto la implora:
- Fermati! Vita mia. Dammi ancora la luce! -
Non ode.
Continua la sua folle corsa.
Cerco la via per fuggire
da una vita che non mi appartiene,
che logora le mie stanche membra,
che svuota la mia anima.
Affamata di vita
affamata di emozioni
cerco il varco
per nutrire
il mio cuore
sanguinante
abbandonato
derubato.
Cerco la luce alla fine dell'oscurità.
Ombre inquiete mi circondano,
mi incatenano.
Attendo che le tenebre
lascino il posto alla luce.
Attendo che la mia arsa bocca
beva, avidamente, dalla fonte della vita,
ebbra di felicità.
Attendo lo schiudersi dello scrigno
che custodisce la dolce linfa.
È la mia vita che
finalmente mi appartiene.
Gianna Di Carlo

Nessun commento:

Posta un commento