Logo blog

Logo blog

lunedì 27 aprile 2015

TI ASPETTO di Samantha Terrasi


STRALCIO
«Raccontami un po’ di te».
Michele la guarda tutta.
«Beh, non c’è molto da dire... Abito con mia nonna e mio padre che è un Fisico, sono al secondo anno della Facoltà di Fisica e ho tanti progetti da realizzare. Il primo anno ho fatto cinque esami e quest’anno voglio finire tutti gli esami del primo semestre in tempo per Febbraio... Ho realizzato una parte di un seminario importante e mi si è aperta una porta. Sto studiando per laurearmi con 110 e lode e così andrò in America, come vuole mio padre».
Michele la osserva e non capisce da che parte guardarla... Gli sembra fuori dal mondo.
«Nina, sei così sicura che la tua vita andrà così?».
«Sì, perché?».
«Perché la vita è un continuo cambiamento di direzione, non puoi sapere cosa farai dopo la laurea, potresti conoscere un ragazzo e magari fuggire con lui».
«Mio padre mi vuole in America e non voglio deluderlo». 
«Nina, ma tu cosa vuoi?». 
Nessuno le ha mai chiesto questo.
«In che senso, Michele? In che senso?».
«Nel senso... Non hai un sogno, tipo diventare ballerina, studiare russo, fare l’amore in ascensore?».
Nina arrossisce e lo guarda negli occhi.
«Beh, non penso siano sogni...». 
«Nina, ma tu non sogni mai?».

Nessun commento:

Posta un commento