Logo blog

Logo blog

domenica 26 aprile 2015

"Presa di coscienza" di Altea Alaryssa Gardini


Uno strano profumo aleggiava nell'aria quando aprii la porta, forse vento di ignoto e profumo di fiori di campo. Mi avvicinai, camminai verso il letto, mi guardai attorno cercando di non fare rumore. Assaporai ogni odore, ogni passo e non volevo pensare a cosa mi avesse convinta. Ormai ero li, con i pezzi del mio cuore in mano, pronta a chiedere al vento delle maree di ricomporle ed al drago di custodirlo, lo sapevo e ne avevo timore, pensai al drago che non avrebbe mai perso il mio cuore ed io non volevo essere lasciata andare, mai più.
Il materasso era morbido, mi stesi.
"Non riesci a dormire?" Disse lui, nel buio illuminato dalla luna di Agosto, l'unica cosa che risposi fu "No, ti spiace se sto un po' qui?"
Ora vedevo i suoi occhi aperti su di me, sentivo la sua mano sul mio viso, non potevo scappare, non volevo scappare, volevo lui e volevo mi guarisse, che prendesse i pezzi e li rimettesse insieme, che prendesse me e mi tenesse tra le braccia del vento. Volevo lui, in quel momento, una voce nella mia anima disse "per sempre".

Altea Alaryssa Gardini

Nessun commento:

Posta un commento