Logo blog

Logo blog

domenica 20 marzo 2016

"DUE SONO I PENSIERI FORTI DI OGGI" di Mirella Morelli

Due sono i pensieri forti di oggi.
Il primo: mi manchi, papà. Mi sono svegliata con il ricordo di quella sera in cui, seduti insieme al fresco del giardino, mi hai detto: "Ma perché non mi racconti più nulla delle tue giornate, come facevi un tempo?"...e me lo chiedevi sorridendo, per non farmi troppo male. Avevo 18 anni e non mi sentivo per nulla in colpa del mio correre via nel vento verso la vita.
Il secondo: mi manchi, papà, e mi manchi col senno della maturità.
Questa, di mancanza, fa davvero male perché negli anni se ne accumulano fin troppi, di sensi di colpa...E l'unico correre via nel vento che oggi darebbe sollievo sarebbe quello verso il nostro giardino, verso quella serata, per darti quell'abbraccio che allora non ti diedi e che sempre, sempre continuai a negarti.

MIRELLA MORELLI

Nessun commento:

Posta un commento