Logo blog

Logo blog

giovedì 31 marzo 2016

"IL VIAGGIO" di Salvo Colucci



Il viaggio (Salvo Colucci) 2016

Sono fermo al casello del mio cuore, vorticosamente pago dazio e riprendo una strada e nascondo il dolore. Il sole scalda il mio motore e il sogno traccia la via. 
Alzo il volume alla radio per non ascoltare il mio silenzio e guardo negli specchietti il passato che rotola sull'asfalto.
Il viaggio è spesso la speranza di non arrivare mai, forse per non ritrovare le stesse paure, forse per ritrovare chi poi non riesce ad insegnarti l'amore.
Ma l'amore è come sparare in mezzo al cielo nell'immenso sapere di non colpire nulla ma di avere il senso di libertà.
Ma il motore cammina se hai il cuore pieno, quello che ti porta verso il mare, dove puoi guardare senza mai arrivare alla fine e spegnere ogni tormento.
Ma sfioro appena i miei sogni e supero le distanze tra mente e cuore e guardo la strada che ancora mi divide l'anima, arriverò con il primo sole di mezzanotte deciso ed ancora i sentimenti nella borsa piegati e riposti con ordine. 
Al casello deciderò se pagare ed uscire o pagare il dazio e riavvolgere il nastro.

Nessun commento:

Posta un commento