Logo blog

Logo blog

sabato 19 marzo 2016

"MIO PADRE CAMMINA SEMPRE AVANTI A TUTTI" di Samantha Terrasi

Mio padre cammina sempre avanti a tutti. A volte lo perdiamo di vista. Per fortuna che porta sempre un giaccone rosso e riusciamo a ritrovarlo ovunque sia. Gli piace correre. Fa ancora il maratoneta e mi ha sempre spinto ad andare con lui in pineta ma con la grazia di un'anatra che calpesta le uova io ho sempre corso in acqua. Ci accompagnava a tutti gli allenamenti. Io e mia sorella, corsie differenti. Faceva il tifo per l'una o per l'altra. Il mio spirito competitivo mi ha portato a gareggiare tra i master. L'ho portato con me a Montecatini per una gara. Lui che non dice quasi niente ma poi quando si siede a tavola alza il calice di rosso e brinda. Non dirà mai a cosa perchè a volte le parole tendono a morire in gola. Ma anche se le scarpette da corsa non le ho, ho sempre corso un passo dietro lui. Grazie papà.

SAMANTHA TERRASI

Nessun commento:

Posta un commento