CORRI INCONTRO ALL'AMORE
"Neanche quattro mesi, poco meno di centoventi giorni e la vita di Chiara non è più la stessa.
Madre croata, affidata a soli sette anni alle cure di Suor Gertrude che nell’Oltrepò Pavese dirige la piccola comunità di accoglienza per minori con famiglie in difficoltà, la fanciulla, dopo innumerevoli peripezie, cresce con saggezza e si laurea con i massimi voti.
Decide quindi che è giunto il momento di riscattarsi, di essere finalmente protagonista della propria vita e subaffitta un appartamento a Milano dove svolgerà uno stage presso un’importante agenzia di comunicazione e pubblicità.
Da giovane inesperta impara una professione, coltiva buone amicizie che l’aiuteranno ad aprirsi al mondo, a fare inaspettate scoperte, molto spesso eccitanti, ma ogni tanto davvero deludenti. Per la prima volta conosce l’amore, ma per lei sarà devastante.
La passione, l’intrigo, l’ossessione, la scoperta “dell’attrazione” per Vanessa; l’ambiguità, il desiderio, la delusione, il tradimento, le disavventure, la “piccola” Chiara sarà sottoposta a tutto questo in così poco tempo che la grande forza d’animo e l’intelligenza che la contraddistinguono non basteranno a salvarla da se stessa. La crisi di coscienza sarà forte, tanto da mettere in discussione il suo piccolo mondo ordinato, aiutarla a liberarsi delle inibizioni che le limitano la vita, ma porla di fronte a una inesorabile verità."
PAOLA D.R. TONIOLO
Nessun commento:
Posta un commento