Logo blog

Logo blog

domenica 31 maggio 2015

"INTOSSICA LA FRUSTRAZIONE" di Roberta Manzin



Intossica la frustrazione. Ma ancora di più la nostalgia. Rapace di una cucciola intenzione. E ti senti come un cammino interrotto. Per tutte le volte che ti era sembrato di partire. Solo i polmoni aprono la bocca e mi dicono: respira! Il mio corpo vivisezionato nelle emozioni, resta sperimentale. Calato a lato della mia appesa spalla, mi meraviglio. Non di te. Piccolo ragno. Ma il riconoscere altro, all'infuori di me. Ti guardo. Fermi la tua danza. Sei buffo. In un corpo assettato. Dove tutto è e ha il suo posto. Mi chiedo perché sei qui con me. Senza invito. Tu sei il mio post-it non letto. Dove c'era scritto: devi solo iniziare. Poi -da buon ballerino dell'anima- ti muovi. Io non resto ferma. Il silenzio e il dubbio, ma soprattutto la tolleranza, perdonano tutto. Anche una prossima risposta.

ROBERTA MANZIN

Nessun commento:

Posta un commento