Logo blog

Logo blog

lunedì 29 dicembre 2014

IL TUO LIBRO di Mirella Frascolla.



IL TUO LIBRO

Mi hai cercata oggi e non capivo perche'.
Sotto un grigio lampione
mi stai aspettando.
Ci guardiamo intensamente
pochi lunghi istanti
senza domande ne' risposte.
Il verde intenso dei tuoi occhi
mi distrae i pensieri
mentre porgi il tuo libro
nella mia mano impreparata.
Poi ti vedo allontanarti piano
e voltarmi le spalle a testa bassa.
Sei gia' sparito nella folla della sera
e io non ho che un pezzo di te
tra le mani.
So cosa contiene, conosco il tuo
racconto in ogni frammento,
pensiero, suono, rumore, respiro,
affanno, risata, lacrima.
So che non parla di me ma
scopro che parla a me.
Lo apro piano e nella prima pagina bianca leggo la tua scrittura
sconosciuta:" Grazie per essere dentro queste parole, senza di te
non esisterebbero e questo
mio sogno un altro desiderio
irrealizzato". Sento scorrere
una lacrima dal gusto amaro
per averti perso senza lottare,
senza averti fatto capire,
nel tanto tempo trascorso insieme,
quanto ti amavo.

Mirella Frascolla

Nessun commento:

Posta un commento