Logo blog

Logo blog

venerdì 26 dicembre 2014

"Il mio cuore è tuo" di Marianna Mineo.

Sinossi:
Chloe è follemente innamorata del suo compagno Luke, ha una famiglia che l'adora e un lavoro che le piace. 
Le sembra di toccare il cielo con un dito.Ma il giorno del suo compleanno Luke la lascia sostenendo di non essere più innamorato di lei. La vita di Chloe cambia di colpo, succede l'inaspettato e dovrà affrontare tutto da sola, perde anche il lavoro. Promette a se stessa di non innamorarsi mai più, per lei gli uomini non esistono. Chloe conosce Nick. Per lui sarà un vero e proprio colpo di fulmine, per lei no. Sarà difficile conquistarla. Lei ha creato una barriera insormontabile nel suo cuore che non permette a nessuno di oltrepassare.
Paura di amare ancora.
Paura di soffrire ancora.


Recensioni:
Mi è piaciuto molto perché è un romanzo VERO, uno di quelli che ti fanno sospirare, ridere e piangere seguendo il ritmo delle vite dei personaggi. Adorabile Chloe, bella e fragile, e soprattutto Nick che con la sua dolcezza mi ha fatto sorridere e "innamorare". Un grande in bocca al lupo per quest'autrice giovanissima (ha soltanto diciassette anni!). Sosteniamo la narrativa italiana e gli scrittori emergenti: ne vale la pena.


Una bella storia, fresca che parla di amore, di una giovane donna che messa a dura prova dalla vita, decide di dire basta all'amore; brucia ancora troppo la delusione del tradimento. I progetti però spesso sono destinati a essere sconvolti, questo accade alla protagonista, incontra una persona che le farà cambiare idea, che le mostrerà una strada fatta di sentimenti nuovi e diversi. Fare i conti con se stessi non è semplice, tornare sui propri passi lo è ancora di più... Non parlerò ancora e non mi piace levare il piacere ai lettori di scoprire attentamente la trama; posso dire che la storia è bella e fresca, le pagine scorrono l'un dopo l'altra piacevolmente. Complimenti alla scrittrice che alla sua prima esperienza racconta una storia interessante, senza troppi artifici, che giungono al lettore, lasciando una piacevole sensazione. Brava

Nessun commento:

Posta un commento