Logo blog

Logo blog

lunedì 29 dicembre 2014

"Hotel Praga" di Pierluigi Tamborini, recensione di Giovanna Avignoni.


Finito!!! Ho finito "Hotel Praga" di Pierluigi Tamborini. Cosa dire. Mi piacerebbe essere "dall'altro lato della strada" per poter incontrare mio padre e dirgli quanto l'ho amato. Mi piacerebbe incontrare gli angeli e parlare con loro. Vorrei oltrepassare il muro della 519 per entrare nell'universo accanto. Chissà quante porte ci sono per l'universo accanto ma solo in pochi riescono a vederle. Oppure sì, le vediamo anche noi tutti, nei nostri sogni, quando guardiamo l'isola che non c'è, seguendo la seconda stella a destra. Il sogno e la realtà ci sono cuciti addosso. Bello il tuo romanzo Pierluigi, scritto bene, ironico e romantico al tempo stesso. Malinconico e delicato. Originale a dir poco. Originale fino alla fine, persino nell'indice. Ho provato ad immaginarti mentre lo leggevo e, ogni volta, mi si presentava la figura di un uomo speciale. Che tu sia un angelo? Mi tolgo il cappello, Pierluigi, anzi "la bandana". Il tuo romanzo, nel romanzo, nel romanzo. .. mi è piaciuto "non poco" (per dirla alla Pierluigi, ma anche alla Giovanna).

Giovanna Avignoni

Nessun commento:

Posta un commento