Logo blog

Logo blog

giovedì 25 dicembre 2014

"Attraverso i miei occhi" di Diana Mayer Grego.


"Ancora una volta mi appresto a fare la valigia
quanto faceva "bello" quando
ero chiamata la "ragazza con la valigia"!
Quanti sogni avevo messo nella valigia,
quanto amore avevo messo nei miei viaggi!
Tutti! Li rifarei tutti!
Quanto bene ho ricevuto dai miei viaggi!
Quanti abbracci e quanti sorrisi ho riportato a casa,
con la mia valigia.
Stamattina quanto l'ho aperta non era vuota,
piena di abbracci sgualciti dal tempo,
come camicie dimenticate,
piena di sorrisi spenti,
piena di dolore, di tradimenti, di abbandoni.
Piena di lacrime, un fiume di lacrime che è diventato fango,
e ha travolto ogni cosa, ogni sogno, ogni speranza.
Non posso più portarti con me
mia cara vecchia valigia,
non fai più parte della mia vita,
non voglio più soffrire per troppo amore.
L'ho riposta nello scaffale più alto
nell'armadio dei ricordi
e lì la lascio a memoria del bene e del male.
Ho fatto lo zaino,
pieno di niente,
parto da sola,
con l'unica promessa che feci
in un tempo che non esiste più!
Parto libera, senza più legami, amicizie sfuggevoli
come la sabbia in un giorno di bora.
Addio valigia compagna fedele
non è più tempo per noi,
ci separa la vita, quella reale,
il tempo scorre, le cose cambiano
e sono cambiata anch'io."

©Diana Mayer Grego

1 commento:

  1. E' una poesia? Mah...porcheria nemmeno degna di essere pubblicata a pagamento.

    RispondiElimina