Logo blog

Logo blog

mercoledì 24 dicembre 2014

CHI SIAMO


"Non son stata io, io in persona a levarmi questa mattina? Mi pare di ricordarmi che mi son trovata un po' diversa. Ma se non sono la stessa dovrò domandarmi: Chi sono dunque?". 

Lewis Caroll, Alice nel Paese delle Meraviglie




Salve, sono Emma.
Chi sono io? Una sintesi di note contrastanti.

In me si fondono, in una bizzarra alchimia, note contrastanti, grazie alle quali sono capace di reinventarmi sempre: sono sognatrice e ironica, idealista e consapevole, empatica e complessa, pragmatica e creativa. 
Nata e cresciuta respirando il profumo del mare di Alghero, ora vivo, felicemente, a Copenhagen. Ogni quattro o cinque anni, la mia vita subisce una vera rivoluzione: mi trasferisco in un nuovo paese. Ho vissuto, in precedenza, in Medio Oriente, in luoghi di estremo interesse culturale e storico, che mi hanno permesso di sentirmi "cittadina del mondo".
Sono laureata in Lettere e Filosofia e ho conseguito un Dottorato in Storia delle Arti. 
Scrivo per lavoro e per passione; insegno Lingua Italiana agli stranieri; tengo un Corso di Scrittura creativa; recensisco libri e intervisto scrittori; curo l'editing di saggi e romanzi; mi occupo di Storia delle Donne, di Letteratura e di Iconografia; collaboro per un Magazine online che si occupa di Cultura e Lifestyle. 



Ecco i miei blog ed alcuni siti per cui collaboro:
http://www.passionelettura.it/ 

Il mio sito web:

3 commenti:

  1. Quante donne belle e intelligenti!!! La passione per la lettura ci unisce...

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!! Benvenute nel nostro salotto virtuale :-)

    RispondiElimina