Logo blog

Logo blog

domenica 1 maggio 2016

"ETNA MUSA MIA" di Santina Gullotto



ETNA MUSA MIA

Etna musa mia
sovrasti la mia vita e il mio paese...
Lì come sentinella tra la terra e il cielo
come amorosa madre ci proteggi
dalle intemperie e dagli uragani devastanti
frutto d’un equilibrio compromesso...
Giorni sereni passi fumando dolcemente
per poi tornar di nuovo a brontolare
treman i tuoi fianchi esplode la tua rabbia
verso l’ingiusta vita di questo tempo...
Ricopri i tuoi verdeggianti fianchi
di nera cenere e lapilli...
I tuoi vigneti e gli ulivi secolari
che elargiscono il nettare Divino...
anche quando tutto il nero copre,
non sarà mai sterile questa terra..
di fiori rosa e di ginestre gialle
adorni la nera roccia a primavera
come un miracolo s’avvera
ad ispirar come sempre la mia poesia..
@Santina Gullotto

2 commenti: