Logo blog

Logo blog

domenica 29 maggio 2016

"RIMEMBRI" di Vincenzo Patierno



Rimembri

Volgere lo sguardo su quella foto mi fa emigrare in ricordi andati, dove rivivo
istanti dei miei trascorsi...
Stamane sulla parete arancio tenue della mia stanza l'ho rivolto,
dove v'é una foto che cattura istanti di un tempo.
Assorto nell'incorniciata immagine mi son trovato
e all'istante un brivido mi ha pervaso;
in quel momento, sognando con a mente,
il giardino dell'elisio m'é sembrato l'istantaneo dipinto.
Librato tra un giardino di nuvole e l'azzurro ero, intanto un niveo bagliore
si manifestava al modo di porta di nuova vita...
Rimembro a l'orizzonte il giungere della sera,
nel suo susseguirsi con il giorno,
solerte nell'accogliermi tra le sue braccia.
In quel volatile dalle ampie e possenti ali, che condusse me
e altri come me
in un lungo viaggi,
dall'infinito sembrava d'essere avviluppati

VINCENZO PATIERNO

Nessun commento:

Posta un commento