Logo blog

Logo blog

mercoledì 11 maggio 2016

"LA CACCIA AL TESORO DELLE PAROLE" di Laura Moscato



RACCONTO


LA CACCIA AL TESORO DELLE PAROLE

Sono stati giorni indaffarati questi appena trascorsi. Giorni in cui non c’era tempo di alzarsi presto per sedersi davanti al computer e iniziare a scrivere. Queste mattine mi sono sembrate incomplete, perché ormai il mio momento di scrittura è diventato una necessità, un bisogno primario come l’aria che respiro.
È bello potersi fermare di fronte a sé stessi e trovare il tempo per ascoltarsi un po’ più a fondo. Alla fine il mestiere dello scrittore non è che questo continuo spiarsi alla ricerca delle diverse sfumature della vita. Quando scrivo il mio corpo diventa uno strumento attraverso il quale escono liberamente le parole, come note musicali tratte da una delicata melodia. A volte mi capita di chiudere gli occhi davanti allo schermo e di cercare dentro di me le frasi che si nascondono negli angoli bui della mia anima; bisogna scovarle e tirarle fuori lasciando al respiro l’onere di renderle tangibili. Scrivere è un po’ come partecipare a una grande caccia al tesoro dentro di sé che permette, ad ogni indizio, di conoscersi un po’ di più. Quando scrivo ho la sensazione di provenire da lontano e di essere intimamente collegata ad ogni essere vivente dell’universo. Scrivo per tenere insieme i pezzi ma lo faccio soprattutto perché mi fa stare bene e mi rende felice.

LAURA MOSCATO

Nessun commento:

Posta un commento