Logo blog

Logo blog

martedì 24 maggio 2016

"T'HO SPOSATO QUEL GIORNO ALLA STAZIONE.." di Maria Francesca Consiglio



"T'ho sposato quel giorno alla stazione, in mezzo all'ansia dei viaggiatori, ai pettegolezzi dei treni in sosta, al mio cuore che m'hai riposto in petto mentre, guardandomi la punta delle scarpe, sorseggiavi il tuo caffè. T'ho sposato sul cuscino svenuto per le carezze del tuo capo, fra le lenzuola ripulite dallo scorrere dell'amore di dita e carne dopo mesi di sguardi di cieca fame. T'ho sposato in età da non marito, in epoche lontane, dinanzi a Dio e senza il consenso dell'uomo; di te porto il frutto dell'Amore nel grembo del mare, fra conchiglie damigelle, nei pianti delle tempeste, nell'ira del sole, nelle lacrime fuggite via dai crateri della luna. T'ho sposato neonata nel viaggio verso l'universo e ti sposerò nuovamente da vecchia brontolona, con le mani di pane sbriciolato sul tuo viso adorato, fino a quando ritornerò stella nel cielo tuo infinito con il tuo sguardo come fede al dito."


(M.Francesca Consiglio)

Nessun commento:

Posta un commento