Logo blog

Logo blog

domenica 8 maggio 2016

"MAMMA" di Luisa Simone



MAMMA

È a te che mi rivolgo
Quando cerco aiuto
Quando il cielo
È scuro
Quando
Non trovo nessuno

Mamma dolcezza
Mamma incanto

Mamma latte
Mamma seno
Bianco

Mamma il mio
Primo nome pronunciato
Mamma la prima persona
che ho amato

Mamma con te
Tutti i miei
Ricordi
Non sono stati
Mai distrutti
Quelli dei miei
Traguardi
Delle mie gioie
Dei miei rimpianti

Mamma Ci sei tu
È non avevo
Timore

Quella tua dolce
Preoccupazione
Che mi faceva così bene
Al cuore.

La morte
Cosa vuoi che sia la morte
Per un amore
Cosi grande

Io ti amo Come allora
Ti sento
Mi cammini
Dentro

tu sei qui
Non mi lasci mai
Un momento

Io con te non ho paura
Anche se la vita
A volte è dura.

Ma tu mi hai insegnato
Ad essere forte
Perfino ad accettare la morte

Mi è Rimasto il tuo ricordo
Ancora Forte
Nitido deciso
Che mi disegna sul viso
Uno strano sorriso .

Nulla di te ho dimenticato
Sarebbe
Impossibile per tutto
L'amore che mi hai dato

È ogni volta che guardo
Il cielo
Tu sei la'
Mi sorridi ancora

Ed è questo
Che lascero'
Ai miei figli

La convinzione
Che la morte
Non puo'
Sconfiggere l'amore

Auguri mamma.
E grazie ancora

Il tuo ricordo
Mi accompagnera' sempre
Finché saro'
Viva in questa vita

È anche quando
Questa
Sembrera'

Finita.

(Luisa Simone)

Nessun commento:

Posta un commento