Logo blog

Logo blog

venerdì 19 febbraio 2016

"PENSIERI FORTI" di Salvo Colucci



Pensieri forti(Salvo Colucci)

Siamo un po’ di anime in questo deserto,
anime che si sono chiamate in tanti modi,
visi sconosciuti nella notte di questo groviglio
di sentimenti che corrono lungo le strade del mondo di casa in casa di faro in faro.
Dove un cuore muore un altro vive.
Ho visto piangere il mondo in casa mia e tante volte
mi sono aggrappato ad una tastiera per non disperdere le mie lacrime e tenerle raccolte su dei fogli bianchi prima fatti di carta, di una semplice carta riciclata ma viva, oggi fatta di cristalli liquidi.
Ho fatto scorrere i pensieri e le emozioni la mia vita a volte gridandola a volte sussurrandola a volte cercandola io stesso perché non sapevo dove diavolo era andata.
Ancora tutti pensiamo di correre dietro i nostri sogni le nostre felicità,
poi mentre pensi di averli raggiunti, ti accorgi che erano solo le loro ombre e chissà il resto di loro dove ci sta aspettando, sembra la corsa infinita alla lepre finta.
Ho scritto migliaia di parole, le ho unite con delle fibre d’amore,
colorate dei miei pensieri più belli, ho cantato migliaia di parole rendendole preziose della mia melodia cercando le lacrime per ogni verso ed un sorriso per ogni ritornello.
Quante volte ho gridato al vento il tuo nome, ho scacciato
nella tua notte i fantasmi che liberi giocavano nei tuoi sogni.
Passerà il tempo, passeranno gli anni come la polvere ci ritroveremo forse in un angolo di via a raccattare lo stesso pezzo
di ricordo ognuno con la sua aria, forse i nostri visi non si ricorderanno
di noi, ma un qualunque senso che non sia fatto di materia, ci pungerà il cuore.
Ci soffermeremo quel tanto che basta per rivivere quegli attimi
cosi importanti e profondi ma cosi lontani nel tempo.
Mi conto gli spiccioli in tasca quasi come fossero gli ultimi da spendere mi sorrido addosso e vedo te che ancora mi leggi la vita come la zingara dei mie sogni migliori.
Sai, ombra di vita, in fondo sento solo
che ho ancora male dentro tanto male dentro.
Salvo@

Nessun commento:

Posta un commento