Logo blog

Logo blog

venerdì 26 febbraio 2016

"NOSTALGIE" di Claudia Giuliato



Nostalgie

Andrai per la tua strada
E io per la mia
Conosciuta e percorsa tante volte
Rivedrò i miei passi
Sul vialetto di casa
E penserò all’aiuola che non ho ancora potato
E a quel cespuglio in fiore profumato
E sentirò i suoni dei bambini e
Le posate
La tavola apparecchiata
Lo sfrigolare della padella
E il gatto che strusciandosi per terra
Mi darà il benvenuto
E dimenticherò che tu sarai
Su altre strade sconosciute a me
Non silenziose e vuote
Ma riempite di suoni a me estranei
E profumi e gatti che non conosco
Nè conoscerò mai
E penserò che forse un giorno
Anche tu sentendo il tuo passo
Risuonare nel selciato
Penserai al mio passo
E proverai a pensare
Dove sono io e se ci sono

CLAUDIA GIULIATO

Nessun commento:

Posta un commento