Logo blog

Logo blog

martedì 12 luglio 2016

"UNA VACANZA STUDIO SPECIALE" di Francesca Bleu



UNA VACANZA STUDIO SPECIALE

Per la giornata di Amarcord volevo ricordare una vacanza studio a Dublino di 25 anni fa. Dove ho conosciuto una ragazza Spagnola di nome Ana. Una ragazza timida e dolce. Entrambe avevamo paura di ogni cosa. Eravamo spaesate in un mondo a noi completamente estraneo, soprattutto lontane da casa. Nonostante fossimo di due paesi diversi abbiamo affrontato ogni cosa insieme legata una all’altra.
Da allora siamo diventate davvero amiche. Ci sentivamo ogni settimana. Fino a quando un giorno lei mi ha inviato a casa sua ad Alicante. E’ stata un’esperienza splendida. Ho avuto il massimo dell’ospitalità sia da lei che dalla sua famiglia.
Poi l’anno dopo e’ venuta da me in montagna. Vacanza fantastica con la mia migliore amica.
Lei aveva un carattere chiuso e riservato , ma con me e’ riuscita ad aprirsi. Io gli sono stata sempre vicina e sono disposta a starle vicina per sempre nonostante gli anni ci hanno fatto perdere di vista.
Sembra una storia come tante altre ma io l’ho improntata sull’importanza dell’amicizia. Sono passati tanti anni ma il sentimento e’ sempre lo stesso se non più forte. Perché ora abbiamo la maturità di capire le cose in modo diverso.
Grazie Ana per l’affetto che mi hai dato tanti anni fa e per quello che mi stai dando ora anche se non ci sentiamo
spesso come prima.

FRANCESCA BLEU

Nessun commento:

Posta un commento