Logo blog

Logo blog

martedì 5 luglio 2016

"RICORDO DI UN PERSONAGGIO STORICO" di Altea Alaryssa Gardini

AMARCORD

Ci sono rumori che riconosci anche se non li hai mai sentiti. Suoni che conosci per porte ancestrali dell'incoscio. Un brivido mi ha percorso la schiena quando ho sentito lo stridìo della lama scorrere su di una parete di mattoni, la mia essenza ha assimilato il vociare concitato della gente che si muove come maree davanti alle mura di Troia: le persone si accalcano una sull'altra, sporgendosi, urtandosi, gridandosi, fino a che le loro mani non toccano il terreno cedendo alla pressione del corpo, dietro di loro, che nella calca gli è piombato addosso. 
Ho visto da lontano, in un sogno che forse non era mio, una nave e una spada.
Una nave che nasceva dal fuoco, una lama forgiata dal pianto. Se mi affaccio alla finestra vedo ancora quella pira che arde dall'altra parte del mare, le urla straziate di un cuore abbandonato che invoca maledizioni su colui che non amava altri che se stesso. 
Sono solo una modesta ragazza, come posso vedere un passato non mio e il futuro di un tempo che si veste da cavallo per trasformarsi in guerra?


ALTEA ALARYSSA GARDINI

Nessun commento:

Posta un commento