Logo blog

Logo blog

lunedì 25 luglio 2016

"SONO RINATA MOLTE VOLTE" di Anna Maria Lombardi



SONO RINATA MOLTE VOLTE

Sono rinata
bucando cenere spessa
sospesa tra terra e cielo.
Lentamente ho ripreso il volo
sfidando la sorte a salire
oltre l'Everest futuro.
Sono rinata dopo che
ho riposto lo scudo vittorioso
sugli scaffali di casa mia,
ho chiesto a Dio dimenticanza
e ho continuato a viaggiare
battendo le ali leggere del cuore
come un colibrì.
Sono rinata quando ho atteso
in preghiera con le mani aperte
il dono indispensabile al momento;
quando ho sorriso ai volti incontrati
per caso nei vicoli stretti di strade imbattute.
Sono rinata
quando ho abbracciato
con uno o più dei miei sensi,
e tutte le volte che ho permesso
a me stessa il rinnovamento.

Anna Maria Lombardi

Nessun commento:

Posta un commento