Logo blog

Logo blog

mercoledì 7 settembre 2016

"SONO STATA FELICE, OGGI, NEL BOSCO" di Margherita Benati

SONO STATA FELICE, OGGI, NEL BOSCO

sono stata felice ,oggi , nel bosco;
le foglioline svolazzavano liete, sui rami, 
mentre il tuono e il cielo acceso di lampi 
annunciavano l’arrivo di un temporale. 
Cosi ho aspettato per sentire ancora una volta la pioggia,il suo bussare lieve sulla terra , sulle foglie , sulle piante , trasparente e lucida , di corsa ,una goccia dietro l’altra . Ogni volta mi sorprende, come se non la conoscessi , o come se il suo scorrere mi raccontasse un nuovo racconto ammaliante .Tra gli alberi , alti e robusti , che si dondolavano insieme, per il vento, non so ben dire , ma il bosco pareva racchiudermi , quasi a volermi proteggere , con le sue braccia , la sua forza, e la sua bellezza . 
Poi ecco un gruppetto di farfalle, sopraggiunte li’ per li’, mi ha allungato un impermeabile , fatto di seta , coi colori sfavillanti delle loro ali . E che meraviglia ! Era perfetto per me ! Appena l’ho indossato è arrivata la pioggia , sospinta dal vento , portando freschi rivoli da un capo all’altro e oltre il bosco.
e intanto in tasca dell’impermeabile ho trovato un bigliettino che diceva : ” se ti fermi ad aspettare una cosa bella , ne trovi altre ! “ firmato : le tue farfalle. 
Solo più tardi sono tornata , col mio impermeabile bellissimo , e tutti mi guardavano : sono stata felice , oggi , nel bosco . MARGI BUONANOTTEDIFIABA !
7 settembre 2016 

Nessun commento:

Posta un commento