Logo blog

Logo blog

venerdì 23 settembre 2016

"FRAGILI FOGLIE MOSSE DAL VENTO..." di Gianna Di Carlo

Fragili foglie mosse dal vento...
volteggiano nell'aria
per posarsi stanche, solitarie
sull'umida terra.
Le osservo mentre cammino,
seguo i loro aggraziati movimenti.
Quella foglia che ha gioito
per un raggio di sole,
superba e fiera
della sua bellezza,
della sua forza vitale
ora giace a terra,
sbiadita, rassegnata,
ferita, sconfitta.
È lì, vicino ai miei piedi,
cerco di non calpestarla.
La guardo. ..
mi innamoro di lei.
Come questa fragile foglia
cado a terra sfinita, stremata, stanca.
C'è silenzio intorno
il silenzio mi conforta
il silenzio è un amico prezioso
il silenzio è il grido della mia
anima lacerata. ..
Mi riscuoto
Voglia di rinascere
voglia di vivere
come la natura che sempre
si rinnova.
Rinasco da me stessa,
dalle mie lacrime,
dalle mie sconfitte,
dai miei dolori,
dalle cicatrici di una vita.
Accolgo l'urlo della mia anima
che si ribella,
che si leva alto nel cielo:
- Sciogli il ghiaccio del mio cuore -
Ed io ascolto quel grido accorato,
sciolgo quel ghiaccio per dissetare
il mio cuore inaridito
e per rifiorire ancora.
♡Gianna♡@

Nessun commento:

Posta un commento