Logo blog

Logo blog

martedì 26 aprile 2016

"UN CIELO SENZA LUNA" di Davide Vinci

UN CIELO SENZA LUNA

Chi l’avrebbe detto
Qualcuno sussurrava
Chi l’avrebbe immaginato
Che anche la fiamma col tempo si consuma.
Ma chi l’avrebbe scritto
Quando tutto era arcobaleno
Chi avrebbe mai sfidato
Due rondini che sole in volo macchiavano il cielo.

E tutto era colore
Le labbra schiuse già parole
Nessuna frase fatta
Nessuna meta irraggiungibile.

Ma quanti pugni chiusi nell’osare
Con l’illusione di sfidare il mondo
E quanti abbracci pieni
In queste mani vuote.

Ma se ora tu mi parli
Io ti ascolto come ieri
E se il tuo volto è immobile
Guarda coi miei occhi
Dentro queste mura vuote
Tu sola mi ritroverai.

Ma se lasciarsi è perdere
E tenerti stretta è vincere
Vedere domani una tua lacrima è solo ipocrisia.

Ed io ti lascio libera
Volare sola non è facile
Ma il cielo ora è limpido
Guarda amore quanto spazio libero
Occupiamo un posto scomodo
L’immenso è solo tuo.

Nessun commento:

Posta un commento