Logo blog

Logo blog

domenica 24 aprile 2016

"IL PRINCIPE" di Greta Baraldi



IL PRINCIPE.

La notte ho sognato
che andavo in sposa al principe
che non conoscevo
mi portavano in alto
su una bella poltroncina
ed io ero carina
e tutti mi festeggiavano
e i miei genitori
sembravano contenti
in quei festeggiamenti
poi venne da me
la madre del principe
a guardarmi
senza parlarmi
ed io capii
che le piacevo
ma non so
se lei capì
che io non volevo
sposare il principe
che non conoscevo
eppure sembrava dolce
donare la mia vita
all'affetto degli altri
prigioniera e protetta
tra quelle mura dorate
e forse il principe
mio unico compagno
nella notte buia
l'avrei cercato
in quel castello
l'avrei aspettato
forse
ed eccolo che lo vedo
e in lui il coraggio
in lui l'onore
in lui la nobiltà
la tenerezza
ma il principe sapeva
e un poco piangeva
e mentre mi donava
la libertà
per un momento io
lo avrei accontentato
per un momento
lo avrei sposato.


Greta Baraldi

Nessun commento:

Posta un commento